La sua storia...
Martina Boschetti (Monza, 1997) ha iniziato lo studio del violino all’età di sette anni sotto la guida del M° Gaspare Raule. Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo "A. Banfi" di Vimercate e il diploma accademico di II livello in violino presso il Conservatorio "Franco Vittadini" di Pavia, sotto la guida del M° Luca Torciani.
Ha collaborato con numerose orchestre, tra cui l’Orchestra e coro dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia, l’Orchestra di Bellagio e del lago di Como e I Solisti Lombardi, esibendosi in prestigiosi teatri come il "Fraschini" di Pavia e il "Cagnoni" di Vigevano, oltre a festival di rilievo come il "Festival di Bellagio e del Lago di Como".
Martina ha partecipato a masterclass con maestri di fama internazionale come Marco Rizzi e Gabriele Pieranunzi, e ha suonato in occasione di eventi istituzionali di grande rilevanza, come il conferimento della laurea Honoris Causa a Samantha Cristoforetti presso l'Università di Pavia.
Attualmente, insegna violino presso varie scuole di musica, tra cui Il Centro Culturale Teatro e Bistrot “OppArt”.
Martina Boschetti è un'insegnante di violino appassionata e attenta allo sviluppo individuale dei suoi allievi. Il suo approccio pedagogico si basa sull'equilibrio tra tecnica e interpretazione, con l'obiettivo di coltivare sia le capacità tecniche che l'espressività musicale dei suoi studenti.